Skip to main content

Comune di Sarzana

MythosLogos Festival 2026 (4)

"Il rapimento di Elena".  Camilla Rampi, neo laureata magistrale in scienze dell'antichità, Università Ca' Foscari.

immagine

Festival dedicato alla cultura del mondo antico, alla filosofia, alla poesia, all’arte, alla scienza e all’antropologia, Mythoslogos torna a Sarzana per la sua quarta edizione cittadina. Ideato e diretto da Angelo Tonelli, il festival propone incontri, lezioni magistrali, spettacoli teatrali, concerti e conferenze pubbliche dedicati all’attualità della cultura greco-romana e al dialogo tra le civiltà del Mediterraneo.

Gli eventi si svolgeranno tra giugno e settembre 2026 in alcuni dei principali spazi storici e culturali della città, tra cui l’Atrio del Palazzo Comunale, il Chiostro di San Francesco e Piazza De André.

Il progetto intende promuovere la conoscenza delle radici culturali europee attraverso un approccio contemporaneo e interdisciplinare, offrendo occasioni di approfondimento accessibili a un pubblico ampio ed eterogeneo. Particolare attenzione sarà dedicata al coinvolgimento delle scuole e degli studenti del territorio.

Organizzato da

Associazione culturale La Giubba APS in collaborazione con Associazione Arthena APS, Foundation for Philosophical Orientation , Unione Buddhista Italiana , Liceo Costa La Spezia , Associazione Mare Estremo , Indunavi , Verbaurea

A chi è rivolto

A tutti

Periodo

Data Inizio:

05/07/2026

Data Fine:

05/07/2026

Contatti

Area 1 - Affari Istituzionali, cultura e servizi alla persona

Tel: +39 0187 614 1

Costi

Evento gratuito 

Date e Orari

05/07/2026  

21:00

Patrocinato da

COMUNE DI SARZANA

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri